Career Counseling

La Consulenza di Carriera è un’attività formativa individuale focalizzata sulla carriera, che attraverso l’analisi della storia professionale e delle caratteristiche personali e motivazionali del cliente, lo aiuta ad aumentare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità e specificità professionali, al fine di implementare, riposizionare o intraprendere la propria attività lavorativa affrontando il mercato del lavoro in modo più mirato ed efficace.

Il consulente di carriera affianca e guida il cliente attraverso tutte le fasi del percorso concordato e lo supporta nel processo di identificazione e presa di coscienza delle proprie caratteristiche, capacità e attitudini, stimolandolo a trovare autonomamente le proprie risorse funzionali al raggiungimento dell’obiettivo professionale, senza sostituirsi ad esso nell’azione sul campo, ma monitorandone e implementandone costantemente le attività.

I progetti di consulenza di carriera sono rivolti a:
• chi si affaccia al mercato del lavoro per la prima volta
• chi non è più soddisfatto del proprio lavoro
• chi ha la necessità di ricollocarsi
• chi ha un sogno realizzabile e non ha il coraggio di riconoscerlo
• chi vuole riprendere l’attività lavorativa dopo una lunga pausa
• chi arriva o rientra dall’estero

I progetti di Consulenza di Carriera di ANSTUL hanno sempre come obiettivo principale il trasferimento al candidato degli strumenti e delle metodologie necessari per orientarsi e muoversi nel mercato del lavoro nella maniera più efficace ed efficiente possibile. Aiutiamo le persone a creare e gestire un network professionale, a identificare e cogliere opportunità di ricollocamento, a gestire un progetto di sviluppo o cambiamento di carriera.

 

Vuoi intraprendere un percorso di consulenza di carriera e capire come collocarti al meglio sul mercato del lavoro? 

Puoi fissare un incontro “conoscitivo” in qui ti spigheremo come funziona la consulenza e solo dopo decidere se intrapredere il percorso.